BARCELLONA ... QUELLA VOLTA CHE ...
Anno 2025, di nuovo il mio compleanno : niente Krampus, niente frustate… ma un biglietto per Barcellona! ✈️
Nonostante sia io una maniaca del controllo “QUELLA VOLTA CHE …” è il mio spazio preferito: quello dove racconto le (dis)avventure più improbabili capitate durante i miei viaggi.
Qui non troverai solo tramonti perfetti e valigie impeccabili, ma anche alloggi fantasma , 'rapine' organizzate, cene ordinate alla cieca sperando nel meglio e imprevisti degni di una sitcom .
Tra una prenotazione saltata e un itinerario improvvisato all’ultimo minuto, scoprirai che dietro ogni viaggio c’è sempre una buona storia da raccontare — meglio se con una risata.!
SPOILER: NON SEMPRE VA TUTTO SECONDO I PIANI, MA È PROPRIO LÌ CHE INIZIA L'AVVENTURA!
Anno 2025, di nuovo il mio compleanno : niente Krampus, niente frustate… ma un biglietto per Barcellona! ✈️
PONTE DEL PRIMO MAGGIO , quel magico momento in cui anche i più stakanovisti devono arrendersi: niente lavoro!
Tutte le signorine per il compleanno desiderano ricevere regali graziosi, romantici e possibilmente rosa confetto...Tutte, tranne me!
“POSTI ILLIMITATI, ESPERIENZA UNICA E STRADA APERTA”: così recitava il sito ufficiale della Val Masino, ed io, fiduciosa come un'escursionista della domenica davanti al cartello 'SENTIERO FACILE' ,ci ho creduto !
Sono sempre stata una fan del mistero.Una di quelle che da bambina guardava i film horror con il cuscino davanti alla faccia (e un occhio aperto, ovvio).
Quella volta a KUALA LUMPUR in cui ci siamo infilati in un vicolo di Chinatown con l’innocente intenzione di pranzare, e ne siamo usciti tra le fiamme dell’inferno, vi giuro, non era previsto!
Organizzare un viaggio con largo anticipo di solito significa due cose: o sei un maniaco del controllo, o vuoi risparmiare 💸.
Era novembre 2023. Io e Andrea – fidanzato, nonché copilota, fotografo ufficiale e TRAVEL PRINCESS dichiarato (spoiler: non sa praticamente nulla del viaggio perché lascia organizzare tutto a me, dalla A alla Z) – abbiamo deciso di lanciarci in un on the road in Marocco.
Quella volta che abbiamo deciso di affittare una macchina a Zanzibar per girare l’isola in autonomia… sembrava una gran bella idea!!